26 marzo 2019

A Prato Nevoso si eleggono “Re e Regina delle Nevi Italiane”

Dal 29 al 31 marzo oltre 300 giocatori nell’evento di Snow Volley più grande al mondo
A Prato Nevoso si eleggono “Re e Regina delle Nevi Italiane”

Un enorme torneo di pallavolo sulla neve aperto a tutti e, in contemporanea, una tappa del circuito europeo promosso dalla CEV. Squadre amatoriali fianco a fianco con campioni di livello internazionale. Il gran finale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019, giunto alla 5° edizione, sarà una vera festa dello sport per tutti, con in campo atleti di ogni livello.

Dal 29 al 31 di marzo Prato Nevoso (CN) ospiterà l’evento conclusivo del circuito italiano di Snow Volley CSI, che quest’anno ha coinvolto otto località in sette diverse province. Nel comprensorio del Mondolé sono attesi più di 300 giocatori, alcuni provenienti dagli antipodi del mondo. Tra questi i fratelli McKibbin dalla California: una coppia di beacher del circuito statunitense Avp, noti per le loro folte barbe e i loro seguitissimi profili social.

I numerosi partecipanti si contenderanno il titolo di “Re e Regina delle Nevi Italiane” nelle categorie 3x3 maschile e femminile, 2x2 maschile, femminile e misto e il 4x4 misto.

 

Il torneo europeo targato Cev sarà giocato solo con la formula ufficiale del 3 contro 3 (maschile e femminile). Le squadre da battere saranno quelle russe, che fino a oggi hanno dominato nelle tappe disputate a Mosca, in Turchia e in Georgia. Gli italiani in gara daranno sicuramente del filo da torcere agli avversari, come hanno dimostrato Moro, Carucci, Pizzileo e Carlon con il 5° posto ottenuto a Mosca.

 

Gli atleti internazionali giungeranno a Prato Nevoso anche grazie alla collaborazione con l’associazione Beach Volley Around the World, che organizza eventi amatoriali in ogni parte del mondo.

 

Ma la giornata conclusiva sarà inoltre una grande festa, per promuovere la disciplina non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche come occasione di incontro e aggregazione. Si terranno numerosi eventi collaterali come musica dal vivo e animazione per bambini. Ci saranno gli immancabili appuntamenti degli Snowers aperti a tutti; come l’Apre-ski direttamente sui campi, quest’anno organizzato in collaborazione con Spring Break, e i party notturni nei locali di Prato Nevoso.

 

Per iscriverti clicca qui --> http://iscrizioni.snowvolley.it/