11 aprile 2019

Tennistavolo: speciale da Lignano

Tutto sul 19° Campionato nazionale

Tennistavolo: speciale da Lignano

Dall'11 al 14 aprile il PalaBellaItalia di Lignano Sabbiadoro (UD) ospita il 19° Campionato nazionale di tennistavolo CSI.

In questa sezione del sito è possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi ai gironi, alle classifiche, foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

Tabelloni e risultati -> http://bit.ly/2VEHVsP

Fotogallery -> http://bit.ly/2P3v3tQ

I Campioni

I Campioni

 

Categoria

Atleta

Società

Comitato

Atleti con Disabilità

 

Luca Giorgio Maria Crespi

G.S. Villa Guardia

Como

Giovanissime

Amelia Libretti

T.T. Coccaglio

Brescia

Giovanissimi

Nicholas Fama’

Pol.C.G. Montichiari

Brescia

Ragazze

Giulia Franzoni

T.T. S. Bartolomeo Salzano

Venezia

Ragazzi

Jacopo Cipriano

Polisportiva Bissuola

Venezia

Allievi

Filippo Corniani

Bagnolese Pol

Mantova

Juniores F

Lara Cotti

Pol. Oratorio Pian Camuno

Vallecamonica

Juniores M

Tommaso Ulivo

Canottieri Flora

Cremona

Seniores F

Federica Torcello

U.S. Villa Romano’

Como

Seniores M

Roberto Baragetti

Pol.Libertas Cernuschese

Lecco

Adulte

Stefania Ferrante

G. a N.

Milano

Adulti

Giuseppe Sacchetti

Asd CSI Tennistavolo Cava

Cava De’ Tirreni

Veterane

Ombretta Casagrande

Tennis Tavolo Coniolo

Brescia

Veterani B

Ferdinando Rossi

Tennistavolo San Polo

Parma

Veterani A

Fiorenzo Broccardo

Spin Club Tennis Tavolo

Treviso

Eccellenza F

Jessica Ramazzini

Pol. Oratorio Pian Camuno

Vallecamonica

Eccellenza B

Roberto Locatelli

Fun in Progress

Bergamo

Eccellenza A

Fabio Mantegazza

G.S. Villa Guardia

Como

 

Classifica società

Classifica società

Al termine del campionato nazionale sul podio la migliore società è  la G.S. Villa Guardia con 214 punti. Ecco la top ten:

1. G.S. Villa Guardia (Como)
2. Tennistavolo Senigallia (Ancona)
3. U.S. Villa Romanò (Como)
4. Pol.C.G. Montichiari (Brescia)
5. Tennis Tavolo Coniolo (Brescia)
6. I Leoni di San Marco (Venezia)
7. Pol. Oratorio Pian Camuno (Vallecamonica)
8. U.P.Settimo (Milano)
9. T.T. Coccaglio (Brescia)
10. T.T. Valmadrera (Lecco)

PalaBellaItalia: 48 occhi sulle finali

PalaBellaItalia: 48 occhi sulle finali

Dopo le gare ad eliminazione diretta di sabato mattina a Lignano Sabbiadoro è tempo di semifinali per il campionato nazionale di tennistavolo Csi. Nelle varie categorie sono rimati in quattro ad ambire alla conquista del titolo tricolore. Negli adulti Primo Fraticelli del Circolo Polisportiva Regina affronterà domenica mattina Alan Orsingher del  T.T. Abbadia Lariana  Lecco, mentre dall’altra parte del tabellone sono Giuseppe Sacchetti  del Tennistavolo Cava e Michele Cetera  della Vis Gazzaniga 1919 Bergamo i pretendenti alla finale.

Il lariano Simone Monti maglia Villa Guardia  e Filippo Corniani della Bagnolese Mantova sono i primi due allievi semifinalisti. Chi dei due vincerà lo scontro diretto domenicale affronterà in finale il vincente tra il marchigiano Raffaele Pioppi - Tennistavolo Senigallia e Mattia Cuoluvaris dell’U.S. Villa Romano’ Como

Nei giovanissimi avanti Nicholas Fama’ del Pol. C.G. Montichiari e Federico Frizzera della G.S. Villa Guardia Como, assieme a Vittorio Luzietti Ahn del TT Senigallia che sfiderà il compagno di squadra Marco Berluti.

Sui tavoli juniores giocheranno Tommaso Ulivo del Canottieri Flora Cremona contro Paolo Casapulla del TT Senigallia  e Mattia Sandrini  del Tennis Tavolo Coniolo e Alessandro Brunelli dell’U.S. Villa Romano’.

Certo un Luca disputerà la finale ragazzi. O Nava del  CSI Morbegno o Sandrini del TennisTavolo Coniolo Brescia. Dinnanzi uno tra il lecchese Mattia Sala del T.T. Valmadrera e Jacopo Cipriano della Polisportiva Bissuola.

Doppia chance per il Tt Senigallia nella categoria seniores. Da un lato Simone Spezie affronta Simone Maltempo della Villa Guardia; dall’altra la racchetta marchigiana è Gabriele Messersì opposto in semifinale a Roberto Baragetti della Pol.Libertas Cernuschese.

Veterane: La comasca del Villa Guardia, Alessandra Butti sfiderà Maria Rosaria Favero della Polisportiva Treviso, pronte poi nel duello finale al confronto con una tra Ombretta Casagrande del TT Coniolo e la  bresciana Eleonora Tardivo del  T.T.Marco Polo.

Ricco il tabellone dei Veterani A maschile. Dopo sedicesimi, ottavi e quarti i 4 qualificati per la giornata finale sono Luca Giorgio Maria Crespi  del G.S. Villa Guardia, Fiorenzo Broccardo dello Spin Club Tennis Tavolo, Alexander Ehrenheim, racchetta del San Luigi Lazzate Milano e Davide Tamiazzo  del TT Noale.

Nei Veterani B Mario Agarinis del Cus Udine affronta Ferdinando Rossi del Tennistavolo San Polo, che non ha perso un set nelle gare disputate sabato, mentre  gli altri due seminfinalisti Pietro Falso della Posl Milano

Paolo Semperboni  dell’Unione Sportiva Nosari, hanno entrambi dovuto sudare di più nei quarti, giocando cinque set. I colpi migliori dai tavoli Eccellenza. Il tabellone femminile parte dai quarti dove si qualificano Jessica Ramazzini dell’ Oratorio Pian Camuno e Valentina Ros del  San Giorgio Porcia. Con loro la leonessa del San Marco Varvara Lapina e Rebecca Spaziante  del T.T. Valmadrera Lecco. L’Eccellenza A parla lombardo. In semifinale si ritrovano tre comaschi, Fabio Mantegazza  del Villa Guardia, con Marco Rigo e Umberto Vivaldi dell’U.S. Villa Romanò e con loro il bresciano Lorenzo Frusca  del  T.T. Coccaglio.

Infine il campione nazionale Eccellenza B sarà uno fra Marco Travaini della  Pol. Montichiari, Roberto Locatelli del Fun in Progress Bergamo;  Andrea Zuffada della Pol.Miradolese  Pavia e Nicolò Pierpaoli del TT Senigallia    

Gironi eliminatori al via

Gironi eliminatori al via

Dopo la tradizionale cerimonia di apertura, con la sfilata delle delegazioni regionali dei finalisti arancioblu, primi colpi e traiettorie scudetto nella prima giornata di gare individuali del 19° campionato nazionale CSI al PalaBellaItalia di Lignano. Passano il turno i primi due classificati di ogni categoria alla fase ad eliminazione diretta.

Tabelloni

Tabelloni

Consulta qui i tabelloni del 19° Campionato nazionale di tennistavolo.

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#VitaCSI