14 aprile 2019

La Junior TIM Cup allo stadio Luigi Ferraris prima di Sampdoria – Genoa

La VII edizione del progetto promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, con il derby della Lanterna, chiude il percorso
nelle 16 città della Serie A TIM. Dopo l’inaugurazione del novembre 2018 insieme a Domenico Criscito e Fabio Quagliarella, la Junior TIM Cup ritorna a Genova
La Junior TIM Cup allo stadio Luigi Ferraris prima di Sampdoria – Genoa

Genova, 14 aprile 2019 – Lo stadio Luigi Ferraris di Genova, oggi, ha aperto nuovamente le porte alla Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Nel pre-gara del match Sampdoria-Genoa, le squadre del Seminario Bambin Gesù di Arenzano (GE) e della Parrocchia Annunciazione “Borgo” di Sanremo si sono affrontate in un’amichevole terminata con il risultato di 4-4.

 

Grande entusiasmo e forti emozioni hanno accompagnato i giovani calciatori degli oratori scesi in campo sotto lo sguardo dei loro idoli. I ragazzi degli oratori hanno consegnato ai capitani dell’U.C. Sampdoria e del Genoa CFC la sciarpa della Junior TIM Cup per poi accompagnarli all’ingresso in campo con il loro entusiasmo. 

                                                                                             

La presentazione nazionale della VII edizione della Junior TIM Cup si è tenuta proprio allo stadio Luigi Ferraris il 22 novembre 2018, con Domenico Criscito del Genoa CFC e Fabio Quagliarella dell’U.C. Sampdoria a fare gli onori di casa. La Junior TIM Cup si conclude dove è iniziata, a Genova, come segnale di vicinanza alla città e per consolidare un legame iniziato nel 2015 quando la Lega Serie A, TIM e il Centro Sportivo Italiano hanno donato il Campo dell’Amicizia all’Oratorio di San Giuseppe al Lagaccio per sostenere il capoluogo ligure dopo l’alluvione dell’ottobre 2014.

 

Il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 si è disputato nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2018-2019. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.

 

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

 

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.

La Junior TIM Cup allo stadio Luigi Ferraris prima di Sampdoria – Genoa