Pellegrini di pace, con cuore sportivo

Pellegrini di pace, con cuore sportivo
Domani a Roma sarà presentata la VII edizione della Maratona della Pace, quest’anno arricchita con la programmazione di nuovi “Games” intitolati a Giovanni Paolo II
 
Roma, 10 marzo: Domani alle ore 11.00 presso il  Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti  in via della Pigna, 13A  a Roma, si terrà la conferenza di presentazione dei “JPII GAMES 2010: corre la pace in Terra Santa”.
Nell’occasione verranno illustrate le importanti novità del settimo appuntamento del CSI in Terra Santa per portare il tradizionale messaggio di pace attraverso il linguaggio universale dello sport. In particolare, i principali rinnovamenti formali – la nuova titolazione ed il nuovo logo della manifestazione -  assecondano la crescita del progetto, che quest’anno potrà contare sulle partnership attive di tre delle Federazioni Nazionali più importanti del panorama nazionale, il nuoto, la pallavolo e de il ciclismo, sportivi di diverse discipline, uniti dall’impegno per la pace.
Gli interventi di domani saranno quelli del presidente del CSI Massimo Achini, di Monsignor Liberio Andreatta e Padre Cesare Atuire, rispettivamente vice Presidente e Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi – coorganizzatore dell’evento – e di Monsignor Claudio Paganini, Consulente Ecclesiastico nazionale del CSI.
Lo sport fa correre la pace e da anni il Csi rafforza questa bella iniziativa in Terra Santa – afferma Massimo Achini, Presidente CSI, “una maratona che non va corsa con le gambe ma con il cuore.  E’ bello vedere come un gesto così semplice come la corsa sia in grado ad unire le persone e superare le barriere. Quest’anno poi il coinvolgimento  di numerose federazioni sportive nazionali e del Coni, ci ha dato un’ulteriore spinta a intensificare le proposte sportive, in segno di fratellanza fra i popoli ”
 
 
Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
Felice Alborghetti, tel. 06 68404592, 328-0112224 stampa@csi-net.it
Enrico Gelfi,  tel. 0521 1911431, 340 7299024 enrico.gelfi@studioghiretti.it