23 maggio 2019

La Junior TIM Cup in campo a Coverciano per la finale nazionale

Sabato 25 maggio, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si svolgerà la Fase Finale della VII edizione del torneo promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano che ha coinvolto 940 oratori e 12mila ragazzi
La Junior TIM Cup in campo a Coverciano per la finale nazionale

Firenze, 22 maggio 2019 - La VII edizione della Junior TIM Cup è arrivata al suo atto conclusivo. Il torneo promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, si avvia verso la Fase Finale, sabato 25 maggio a Firenze presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove si sfideranno i 16 oratori vincitori dei tornei che si sono svolti nelle città della Serie A TIM.

 

GLI ORATORI PROTAGONISTI DELLA FASE FINALE

 

A contendersi il trofeo finale del torneo saranno: l’Oratorio Alzanese di Alzano Lombardo (Bergamo), la Parrocchia Cristo Risorto di Casalecchio di Reno (Bologna), l’Oratorio S. Ambrogio di Monserrato (Cagliari), il C.G. San Michele di Firenze, la Parrocchia S. Antonio di Frosinone, l’Oratorio San Giuseppe di Cairo di S. Giuseppe di Cairo (SV) vincitore del torneo di Genova, l’Oratorio I 3 Arcangeli di Livorno (vincitore del torneo di Empoli), l’Aso Cernusco di Cernusco sul Naviglio (Milano), l’Oratorio Città dei Ragazzi di Modena (vincitore del torneo di Ferrara), l’Oratorio Don Guanella di Napoli, l’Oratorio S. Egidio di Parma, l’Oratorio San Giovanni Bosco di Fabbrico (Reggio Emilia), l’Oratorio La Resurrezione di Aprilia (LT) vincitore del torneo di Roma, l’Oratorio Giovanni Paolo II di  Borgaretto (Torino), l’Oratorio Lazise di Lazise (Verona) e la Parrocchia S. Osvaldo di Udine.

 

FORMULA DEL TORNEO

 

Le 16 squadre verranno divise in quattro gironi composti da quattro formazioni ciascuno: il primo classificato di ogni girone accederà alle semifinali. Le vincenti disputeranno la Finalissima che assegnerà il trofeo finale del torneo.

 

PREMIAZIONE JTC

 

Tutti i ragazzi protagonisti della Fase Finale del torneo verranno premiati con una medaglia di partecipazione. Per i primi classificati è prevista una medaglia d’oro, le squadre che occuperanno il secondo e il terzo gradino del podio riceveranno rispettivamente una medaglia d’argento e di bronzo.

 

Inoltre, nella giornata di sabato, i ragazzi protagonisti della Fase Finale della Junior TIM Cup avranno la possibilità di visitare il Museo del Calcio nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, facendo così un tuffo nel passato e nella ricca storia del calcio italiano.

 

Il progetto Junior TIM Cup è tornato in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiscono sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

 

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.

 

ALBO D'ORO  

2012/2013    S. Borromeo di Cagliari 
2013/2014    San Giovanni Battista di Cassacco di Udine; 
2014/2015    Sacro Cuore di Campi Bisenzio di Firenze;
2015/2016    San Giuseppe Lavoratore di Bologna;
2016/2017    Oratorio Don Guanella di Napoli
2018/2019    Oratorio Santa Maria Bambina di Sassari