Servizi al Territorio
4 giugno 2019

Pubblicate le nuove Norme di Tesseramento 2019/20

Pubblicate le nuove Norme di Tesseramento 2019/20

Sono disponibili le Norme nazionali di Tesseramento CSI per l’anno sportivo 2019/2020 che inizierà il prossimo 1° luglio. Di rilievo, in questa edizione, le seguenti novità:

  • CRT – Cricket: l’annualità passa da “sportiva” a “solare” (01/01 – 31/12)
  • FIT – Fitness Gym: l’annualità passa da “sportiva” a “solare“ (01/01 – 31/12). Quest’ultima attività dovrà essere utilizzata per le palestre ad annualità “solare”, mentre per quelle che continuano con l’annualità sportiva, si proseguirà ad utilizzare il codice “GIN”. E’ sconsigliabile utilizzare entrambi i codici sulla stessa società.
  • OSD – Operatore Sportivo per la Disabilità: nuova qualifica per istruttori sportivi che lavorano con persone diversamente abili, conseguibile dopo apposito corso formativo.

Viene inoltre meglio specificato, a pag. 3, che l’atto di affiliarsi al CSI, cioè “diventarne soci”, è un atto unico; una Società può pertanto affiliarsi, versare la quota associativa, e detenere il diritto di voto, diretto o per delega, presso uno e un solo Comitato territoriale CSI. Per il resto, le norme di tesseramento ricalcano esattamente quanto già in vigore per l’anno sportivo precedente.

Qui a destra viene riprodotta la nuova tessera CSI 2019-2020.