Welfare e Promozione Sociale
24 febbraio 2020

Grazie al progetto #W4AL, pronte le linee guida sui benefici del Walking

Grazie al progetto #W4AL, pronte le linee guida sui benefici del Walking

Il progetto erasmus+sport W4AL-Walk for All for Life, partito nel gennaio 2019, ha già prodotto i suoi primi risultati. Condividiamo infatti le Linee guida sui benefici del Walking in Europa unitamente all’Analisi delle Best Practices nei paesi partner. Questo documento, elaborato dal partner tedesco dell’associazione CJD, in collaborazione con i paesi partner Italia (CSI e SCF), Spagna (Gen. De Catalunya e Escola de l’Esport), Grecia (EGVE), Danimarca (Intercollege), raccoglie le analisi effettuate su 777 ragazzi cui è stato fatto un breve questionario sui livelli di fitness nei giovani (target età 14-25).

Nel documento sono riportate molte informazioni sull’importanza del camminare, sul livello di attività fisica tra i giovani, ed alcuni suggerimenti per come stimolare e favorire l’attività tra i sedentari.

 

I partner si incontreranno ad Aalborg il 5 marzo, per discutere e valutare l'andamento della fase di implementazione del progetto, quindi i primi risultati sulle attività di camminata W4AL.

 

Per tutte le informazioni riguardo il progetto, basta seguire la pagina ufficiale del progetto W4AL sul sito https://bit.ly/walk4al.