24 marzo 2020

#StorieDiSport del 24 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 24 marzo

I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021

I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021
Il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Shinzo Abe hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.

Dai nostri inviati

Corciano 99: nuovi schemi per l’Open mista perugina
Alzatrici, martelli, centrali ed uno piuttosto “libero”. I ‘muri’ sul Trasimeno superano le mura domestiche. La squadra di pallavolo Ferantur Corciano99 del CSI Perugia è sempre “open” e si allena a tempo.

Campioni nello sport

Campioni nello sport

Coronavirus, Mourinho scende in campo: aiuta gli anziani con cibo e medicine
Special One di nome e di fatto. L'emergenza Coronavirus è una battaglia da affrontare tutti insieme, in Italia e non solo. Massima attenzione anche in Inghilterra, Paese divenuto ormai una seconda casa per José Mourinho. E a suo modo anche il 57enne portoghese, allenatore del Tottenham, ha voluto offrire il suo contributo in un momento difficile. Mou è sceso in campo a sostegno degli anziani insieme all’associazione "Age UK" che opera a Londra. Eccolo con guanti e mascherina alle prese con cibo, medicinali e beni di prima necessità da distribuire alle persone chiuse in casa a causa della pandemia. Ed è stata davvero speciale la visita destinata da José ad alcuni anziani a Enfield nel nord della città, destinati a rimanere nei propri domicili per le prossime tre settimane come indicano le autorità sanitarie britanniche.

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Da Torino gli arbitri in gioco per far rispettare le regole
Non è più tempo di ammonizioni o di cartellini azzurri. L’espulsione a tempo non vale oggi. Gli arbitri del CSI Torino fanno allora squadra sotto la Mole con un bel video pubblicato su Instagram. Dai fischietti arancioblu l’invito è quello di fare squadra, rispettare le regole e vincere tutti insieme la partita più importante: quella contro il Coronavirus.
 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Non dirmi che hai paura
Giuseppe Catozzella
Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Ogni giorno divide i suoi sogni con Alì, che è amico del cuore, confidente e primo, appassionato allenatore. Mentre intorno la Somalia è sempre più preda dell'irrigidimento politico e religioso, mentre le armi parlano sempre più forte la lingua della sopraffazione, Samia guarda lontano, e avverte nelle sue gambe magre e velocissime un destino di riscatto per il paese martoriato e per le donne somale. Gli allenamenti notturni nello stadio deserto, per nascondersi dagli occhi accusatori degli integralisti, e le prime affermazioni la portano, a soli diciassette anni, a qualificarsi alle Olimpiadi di Pechino. Arriva ultima, ma diventa un simbolo per le donne musulmane in tutto il mondo. 

Scelti per voi dai social CSI

Bellano, che Virtus ...il tennistavolo!
Sul lungolago di Como, a Bellano, bastano un tavolo, una retina, una ‘gomma’ liscia e tanta abilità per tracciare i colpi di attacco, giocati da Mattia, allenatore della Virtus Oratorio Bellano (CSI Lecco). Il tennistavolo è anche questo: riflessi, polso e precisione!