9 aprile 2020

#StorieDiSport del 9 aprile

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 9 aprile

Il futuro dello sport

#IoRestoACasa - Scuola in Movimento prosegue anche a casa

Lo staff del Programma "Scuola in Movimento" ha inviato alle maestre degli istituti marchigiani alcune attività di esercitazioni in movimento da proporre quotidianamente in questi giorni ai propri alunni, da effettuare anche in casa insieme agli adulti loro vicini.
Ogni settimana, tramite email vengono inviate 5 o 6 schede di esercitazione in movimento dal titolo "Sempre attivi anche a casa", da utilizzare una al giorno per una settimana. 

Campioni nello sport

Djoko, anche con la padella non fa frittate!
Nole nel soggiorno gioca senza racchetta, ma le sua volées restano proverbiali. Scambi ravvicinati divertenti quelli del serbo numero uno ATP. Anche con la padella dritto e classe immutate!

Dai nostri inviati

“Il nostro CSI siete voi”: da CSI Verona gara di solidarietà
Fare del bene stando sul divano di casa. Come? Il CSI Verona ha pubblicato un video su Instagram per lanciare una raccolta fondi in sostegno del Banco Alimentare.

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Ho fatto piangere il Brasile (Storie e miti)
Paolo Rossi
Uno dei calciatori più popolari e amati del mondo si svela: riapre ferite e si riappropria di sensazioni mai sopite, di emozioni e segreti di una carriera che ha conosciuto grandi successi e forti delusioni. Dopo i sogni giovanili e l'improvvisa esplosione nel Vicenza, Paolo Rossi ricostruisce con amarezza i lunghi giorni della squalifica per il «calcioscommesse», riassapora i momenti indimenticabili del Mundial spagnolo, i tre gol contro il Brasile, la serata magica di Madrid.

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Anna “pattina” i biscotti arancioblu!
Non solo piadine romagnole! La piccola Anna a Cesena ha indosso la divisa arancioblu mentre inforna i biscotti con i suoi amati pattini ai piedi. E dal sorriso e dalla passione dovranno essere proprio buoni. 

 

Scelti per voi dai social CSI

Il CSI Latina gioca di squadra per ripartire
Lotito preme per la ripresa del campionato di serie A. Agnelli frena. Juventus e Lazio sono ferme da oltre un mese in classifica, come le miniature del Subbuteo usate dal CSI pontino. Scrive il CSI Latina: Lo Sport è chiamato a superare le barriere e le distanze dando testimonianza del gioco di squadra come unica via percorribile per ripartire. "Distanti ma uniti".