Presentazione del 6° Rapporto sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia

L'area Welfare e Promozione Sociale del CSI ha collaborato alla redazione del Rapporto e coordinato i lavori per la redazione del paragrafo "Sport e Minori".
Presentazione del 6° Rapporto sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia

Qual è la condizione dei bambini e degli adolescenti in Italia? Quali i loro diritti fondamentali ancora negati? Quali azioni sono necessarie per garantirne il pieno rispetto? Il Gruppo CRC, di cui fanno parte 82 associazioni e organizzazioni non profit, redige ogni anno un Rapporto, che fotografa la condizione dei minori in Italia, verifica l'attuazione dei principi sanciti dall'ONU nella Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza ed esprime raccomandazioni alle istituzioni e alle autorità competenti affinché il Paese onori gli impegni assunti.

Il Rapporto, giunto alla sua sesta edizione, verrà illustrato da Arianna Saulini, portavoce del Gruppo CRC, alla presenza il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini e dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza Vincenzo Spadafora, giovedì 6 giugno alle ore 12 presso la sala stampa del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in Via Veneto 56, Roma.

Allegati

Link