20 gennaio 2020

“Racconti Sportivi” ecco la II edizione del concorso letterario

Fino al 25 marzo è possibile partecipare all'iniziativa promossa da Historica edizioni, curato dal giornalista e scrittore Stefano Andrini, che ha scelto il CSI come partner per promuovere lo sport come fattore culturale.
“Racconti Sportivi” ecco la II edizione del concorso letterario

Anche in tempi social e realtà virtuale è ancora il lato umano dello sport il protagonista della seconda edizione del Concorso letterario “Racconti Sportivi” promosso da Historica edizioni in collaborazione con Il CSI, curato dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.
Il concorso, gratuito e aperto a chiunque, accetta i racconti di ogni genere letterario aventi però un riferimento allo sport. Per inviare l'elaborato c'è tempo fino al 25 marzo.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica Edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione del Salone del Libro di Torino, che si svolgerà al Lingotto Fiere dal 14 al 18 maggio 2020. Il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica e sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice. Successivamente verrà organizzato un evento ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione per gli autori selezionati.

«Ancora una volta Historica ha scelto il CSI come partner del concorso perché ha efficacemente collaborato al successo della prima edizione. Col CSI condivide inoltre una comune idea dello sport e della vita. Ovvero la necessità di mettere al centro la priorità educativa e il fattore umano - è il commento del curatore Stefano Andrini - In questo anche lo sport è cultura. Dimostrare sul campo la verità di ciò è uno degli scopi del Concorso e della mission della casa editrice».

Per avere maggiori informazioni sul concorso visitare il sito: http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-sportivi