14 marzo 2020

#StoriediSport del 14 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StoriediSport del 14 marzo

Il futuro dello sport

La sfida al coronavirus spiegata ai bambini, come fosse una partita di pallone
Il racconto di Marco Cattaneo giornalista ritrattista di Sky Sport, che con la sua voce e i suoi disegni ha immaginato la battaglia contro il Covid-19 come una finale di Coppa del Mondo. Che non avremmo mai voluto giocare.

Campioni nello sport

#DistantiMaUniti: la campagna social e tv dei campioni
Lanciata dal ministro Spadafora, tantissimi atleti hanno aderito, da Leonardo Bonucci a Valentino Rossi, da Bebe Vio a Filippo Tortu. Il messaggio per tutti è: «#Stiamoacasa ma non siamo soli».
Un messaggio di unione e solidarietà attraverso un gesto simbolico: una foto in cui si allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è.

 

Scelti per voi dai social CSI

Il sorriso dei ragazzi etnei
Tra i primi ad aderire alla campagna #DistantiMaUniti le maglie rosse della Asd Paternó Volley (Csi Catania) che hanno postato su Facebook un bel video con i volti sorridenti dei propri atleti 

 

Dai nostri inviati

Il CSI Genova “in forma” da casa
Sport, fitness e benessere ai tempi del Coronavirus: i ragazzi dei Centri Fitness Palagym Assarotti (Csi Genova) hanno lanciato un’attività in "live-streaming" con "lezioni da casa per casa".

 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

THE MAMBA MENTALITY - IL MIO BASKET
KOBE BRYANT

Un viaggio per parole e immagini nella mente di un artista tra i più geniali e vincenti della storia dello sport.
Impreziosito dalle meravigliose fotografie di Andrew D. Bernstein, fotografo ufficiale dei Lakers che ha seguito Kobe fin dai suoi primi passi allo Staples Center.

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Il Club Basket di Frascati fa canestro da casa
I cestisti under 13 del Club Basket di Frascati lanciano una “sfida” per rimanere attivi e uniti. Tiri liberi dal “garden” al “parquet“ del soggiorno.
Partecipa anche tu al contest CSI #StorieDiSport. Scopri di più → http://bit.ly/2w17lcI