15 marzo 2020

#StorieDiSport del 15 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 15 marzo

Il futuro dello sport

La nostra casa
Marco Cattaneo, ritrattista giornalista di Sky Sport ci regala un altro disegno animato di speranza e passione sportiva, immaginando una giornata nelle stanze domestiche.

 

Campioni nello sport

Gabriela Andersen-Schiess e la forza di volontà
Mauro Berruto, allenatore di pallavolo ed ex direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l'arco, ogni giorno racconta con un video sul suo profilo Facebook una storia di sport. Ecco la storia di Gabriela Andersen-Schiess e la forza di volontà.

Scelti per voi dai social CSI

#MuraAmiche: gli eGames di Gennaro e suo figlio
Il Csi Arezzo ha lanciato il social contest #MuraAmiche, un programma di video fatti in casa mentre si fa sport o si mostra la propria energia sportiva. Ecco un simpatico video che vede protagonisti Gennaro e suo figlio in una gara virtuale di corsa.  

 

Dai nostri inviati

Un’atletica più leggera
Gli atleti della Scuola Comunale Nocerina di Atletica Leggera "Rosellina Supino", guidata da Ciro Stanzione del C.Z. CSI Nocera Inferiore, ripassano gli allenamenti da casa!

 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Fair Play
Claudio Pallottini

Claudio Pallottini, montando in Fair play una quantità di testimonianze di personaggi (da Tarcisio Burgnich a Paolo Maldini, da Francesco Totti alla regina d'Inghilterra) e recuperando da ogni dove documenti, interviste, verbali segreti delle federazioni calcistiche e quant’altro (tutto inventato, o quasi tutto, e tutto verosimile), ci restituisce il brivido di una storia che davvero, se fosse vera, ci farebbe tutti felici: quella di un ragazzo, Ivan Providence Martini, che – a volte cadendo, sempre rialzandosi – riesce a salvare la propria purezza tanto nel mondo ultracompetitivo, e non del tutto pulito, dello sport più popolare, quanto in quello complesso e imprevedibile dell’amore, luogo per eccellenza dove basta un niente per perdersi e perdere.

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

L’amicizia ai tempi del Coronavirus
Giorgia e Camilla della CAM Ritmica Teramo si allenano in una coreografia, separate da un cancello per rispettare le distanze di sicurezza.