17 marzo 2020

#StorieDiSport del 17 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 17 marzo

Dai nostri inviati

"Stòm a cà" il primo torneo di Esports del CSI Reggio Emilia
"Stòm a cà" è il nome del primo torneo di E-sports organizzato dal CSI di Reggio Emilia, al via la prossima settimana con oltre 150 iscritti. In totale sicurezza, rimanendo ognuno a casa propria, tre le piattaforme proposte: Fifa 2020, Pes 2020 e NBA 2K20.

Campioni nello sport

Scozzarella legge ai tifosi più piccoli le “Fiabe Crociate”
Il centrocampista del Parma Matteo Scozzarella, con le “Fiabe Crociate” ha ripercorso due racconti di Gianni Rodari “Il paese con l’Esse davanti” e “Il topo dei fumetti”. Delle favole della buonanotte per i piccoli “crociatini”. 

Scelti per voi dai social CSI

Giochiamo a casa con mamma e papà
Famiglia numerosa? Ecco gli esercizi che faranno muovere mamma papà e bimbi! Grazie all’istruttrice dell’Avviamento allo Sport Monia Vagnini GIOCO & SPORT - Centri estivi CSI (CSI Fano - PU).

 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

«Io, nuotatore e basta». A bracciate nella libertà
Il giovane campione mondiale Simone Barlaam si racconta come atleta ma non solo sul Corriere della Sera Buone Notizie. Le sfide più importanti non le ha vinte in piscina ma nella vita. La gamba più corta non l’ha mai fermato, anzi l’ha spinto a lottare. 

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Ponti e rovesciate da casa
C’è chi anche da casa non riesce a fare a meno di fare sport! Come gli atleti di Juppiter Sport (VT) che oggi si allenano con ponti e rovesciate.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Juppiter Sport (@juppitersport) in data:

Il futuro dello sport

La ginnastica raccontata dai ragazzi
Una giovanissima atleta della ASD Polisportiva Pro Cangiani (Napoli) ci racconta cos’è per lei la ginnastica.