21 marzo 2020

#StorieDiSport del 21 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 21 marzo

XXV Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie: il pensiero di don Luigi Ciotti

Il 21 marzo è la data in cui l’Italia ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Quest’anno, la Giornata si sarebbe dovuta tenere a Palermo. L’emergenza Coronavirus impedisce di scendere in piazza, ma non di vivere questa giornata come momento di coesione e solidarietà. Intervista a don Luigi Ciotti.

Scelti per voi dai social

Scelti per voi dai social

Un nome, un fiore in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
In questi giorni di emergenza è fondamentale rimanere a casa. Ma la memoria non si ferma come non si ferma il ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie. Quest'anno il 21 marzo sarà social per far sentire la vicinanza a tutti i familiari delle vittime innocenti delle mafie. Da Libera l'invito a scrivere il proprio nome su un foglio, realizzare o raccogliere un fiore. Farsi un selfie con il fiore e il foglio in mano e impostare la foto come immagine profilo su Facebook aggiungendo la cornice che è stata realizzata per la giornata.

 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Non gioco più, me ne vado. Gregari e campioni, coppe e bidoni
Gianni Mura
E’ morto oggi Gianni Mura, tra i più ispirati giornalisti sportivi del nostro tempo. Ci lascia pagine indimenticabili di sport, di calcio e di ciclismo. Di poesia. «Non gioco più, me ne vado»: un libro su di noi, che ci riconosciamo in quelle sfide, in quei momenti. C’è il giorno memorabile e il giorno comune, il giorno euforico e il giorno disperato. Sfilano i campioni in campo. I panchinari. Gli arbitri. Il quarto uomo. Sfilano i campioni sulla strada. I gregari. I fotografi. I suiveurs e i giornalisti. Il durante e il dopo. L’attesa, la tensione, la rassegnazione, la gioia. L’euforia. La poesia. 

 

Il futuro dello sport

Il futuro dello sport

Pol. Lierna Lecco: le quote del Polisportivo regionale alla Fondazione del Lecchese
Annullato il grande Meeting Polisportivo Regionale del Csi Lombardia a Cesenatico, ancor più grande il cuore della Polisportiva Lierna del Csi Lecco. Genitori, i bambini della sezione Calcio e gli allenatori hanno deciso di rinunciare alla restituzione delle quote, oltre 1500 euro complessivi, donandole a chi oggi ne ha più bisogno, precisamente alla Fondazione Comunitaria del Lecchese. Nessun abbraccio, ma tanti applausi.

 

Dai nostri inviati

Con il CSI Imola in forma sui social
Sui canali social del CSI Imola una serie di video-tutorial per gli esercizi da svolgere a casa. Gli istruttori curano delle mini-lezioni e alcuni stanno sperimentando anche nuove lezioni in video-chiamata di gruppo. 

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Il time out chiamato dai fischietti del Csi Cuneo
Gli arbitri di pallacanestro del Csi Cuneo sono i protagonisti di un video pubblicato su Facebook per ricordare a tutti di rimanere a casa e ottemperare rigorosamente alle direttive per l’emergenza Coronavirus.