30 marzo 2020

#StorieDiSport del 30 marzo

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 30 marzo

Il futuro dello sport

Nel mezzo del cammin di nostra vita...

L’assistente ecclesiastico del Csi Lombardia, don Emanuele Poletti, con la Curia di Bergamo ci comunica una semplice proposta rivolta ad adolescenti, giovani e adulti per questo tempo di pandemia. Forse può aiutarci! 

Campioni nello sport

Pellegrini, a libero stile
La stella più luminosa del firmamento azzurro è senza dubbio la portabandiera italiana alle ultime Olimpiadi di Rio 2016: Federica Pellegrini. Dovendo attendere un anno per gareggiare nei Giochi Olimpici di Tokyo, la nuotatrice veneta comincia a fare le prove generali nel suo letto di casa. La chiamata, la partenza e le bracciate, per un'esilarante tuffo sul suo profilo Instagram.

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Abbiamo toccato le stelle
Riccardo Gazzaniga


Lo sport non è fatto solo di vittorie e di sconfitte. È importante anche come si vince e come si perde. Perché essere un campione non significa soltanto vincere una medaglia, battere un record, dominare nella propria disciplina… Ma conquistare un primato morale, saper difendere un ideale nobile, dare un esempio. E combattere contro avversari invisibili e subdoli come la discriminazione razziale, politica o sessuale, contro malattie o infortuni gravissimi, o semplicemente contro regole ingiuste e tradizioni fuori dal tempo. I protagonisti di questi venti racconti, con le loro scelte coraggiose e la loro straordinaria capacità di lottare, ci mostrano come lo sport può cambiare il mondo, quando si fa portavoce dei più alti valori umani.

Scelti per voi dai social CSI

In Calabria ginnastica con attrezzi speciali
"Lo sport mette in gioco la famiglia". Lo sa bene il Csi Reggio Calabria e Marta D’Arrigo dell’Associazione Sportiva Ritmica Restart che propongono ai genitori una "riorganizzazione" dei materiali casalinghi per far giocare i propri figli. Scopa, carta igienica e bacinelle sono solo alcuni degli attrezzi speciali utilizzati per l’allenamento.


 

 

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

Quarantena Game a Correggio
I ragazzi dell’U.S San Martino di Correggio (RE), da casa, tra grande impegno e tanta voglia di tornare, divisi in squadre si sono sfidati nel “Quarantena Game Smp”. Rossi contro Neri, come i colori sociali. Per un arcobaleno di palleggi di speranza.


 

Dai nostri inviati

Dai nostri inviati

Csi Pesaro-Urbino: atleti mobilitati per gli ospedali
Si ferma l'attività degli sportivi ma non la loro generosità. In una sola settimana, atleti, tesserati e società sportive affiliate al Csi Pesaro e Urbino hanno risposto all'appello del presidente provinciale Marco Pagnetti e la somma raccolta in favore di Marche Nord è già di 1.500 euro. A collaborare con l'ente è Omphalos, da sempre insieme al Csi per iniziative sociali e di sensibilizzazione, che ha contribuito con un cospicuo versamento.