14 aprile 2020

#StorieDiSport del 14 aprile

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 14 aprile

Dai nostri inviati

Verbania: la 8x1 ora di Pasquetta corre in tutto il mondo
Donati 4.500 euro alla Croce Rossa Italiana grazie alla 8x1 ora di Pasquetta la staffetta solidale disputata ieri, con l’organizzazione della Sport Project VCO, società di Domodossola iscritta al CSI Verbania.
Altri numeri testimoniano però il successo di questa staffetta virtuale: 3.500 i km percorsi totali, 49 squadre e 380 atleti in “gara”, ben 12.500 m di dislivello positivo accumulato. Un successo oltre confini con atleti internazionali che hanno partecipato dagli USA, dall’Australia e dall’Inghilterra. Tanta Italia rappresentata, dai locali del Verbano Cusio Ossola fino a Udine, dalla Toscana fino a Sorrento e alla Sicilia! La squadra più veloce è stata la Serial Griller, mentre la star è stata Nonna Erminia, con le sue 96 primavere. Con lei il simbolo di questa 8x1 ora, che ha festeggiato al meglio sport, inclusione e solidarietà.

Il futuro dello sport

Il futuro dello sport

CSI Bergamo: al via il 1° di torneo FIFA 2020

Il CSI di Bergamo organizza il 1° torneo 1 vs 1 FIFA 2020 on line (PS4) riservato ai tesserati CSI dai 12 anni compiuti. Il torneo si svolgerà on line a partire dal 20 aprile. Le iscrizioni sono gratuite ed andranno effettuate entro sabato 18 aprile tramite il sito www.csibergamo.it dalla società sportiva di appartenenza. In base al numero di iscritti verrà decisa la formula di svolgimento (gironi o eliminazione diretta) ed una eventuale divisione in categorie. Verranno premiati i primi quattro classificati con buoni valore sull’iscrizione della società sportiva per la stagione 2020/21.

Campioni nello sport

NEVER GIVE UP: campioni di solidarietà
Una raccolta fondi quella pensata da #LAPSFoundation a sostegno della Croce Rossa Italiana. Tanti i campioni dello sport che hanno aderito a questa partita di solidarietà: da Gianluigi Buffon al Papu Gomez, da Alessandro Del Piero, a Charles Leclerc. Ancora Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti. Una raccolta di fondi, alla quale si può partecipare sul sito nevergiveup.tinaba.it, destinati alla Croce Rossa Italiana per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie maggiormente bisognose e assistenza alla persone fragili o in difficoltà economiche.

Scelti per voi dai social CSI

Pasqua dolcissima a Castri di Lecce
«Vicini alla gente» coi dolci fatti in casa tra le mascherine e delle Uova di Pasqua, in dono al personale dell'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce. L'iniziativa è dell'amministrazione comunale di Castri di Lecce, del CSI, dei locali gruppi di Protezione civile e della pizzeria "Dal Penga". Nella giornata di ieri, sono state consegnate pizze, per pranzo e per cena, al personale del Pronto soccorso, per ringraziare medici e infermieri per l'importante lavoro che stanno portando avanti in questo periodo di emergenza sanitaria. Sabato scorso, gli amministratori comunali, guidati dal sindaco di Castri di Lecce, Andrea De Pascali, hanno donato uova di Pasqua ai bambini del paese e un buono pannolini per i neonati. Ad ogni famiglia è stato regalato un dolce preparato dalle donne dell'associazione Pro Loco. 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Voglia di vincere
Franco Paludetto
Il rugby vissuto e raccontato. Il rugby è una scuola che insegna ai ragazzi a diventare uomini e ti fa sentire forte e sicuro, ma non invincibile. Giorno dopo giorno ti accorgi dei tuoi progressi, ma anche dei tuoi limiti. Alle volte, nella vita, ci portiamo dietro dei difetti che non conosciamo e non riusciamo a correggere. Nel rugby è diverso. Il campo ti da la misura delle tue debolezze e impari a vincere la superbia e l’egoismo, a superare la timidezza, a impegnarti nella lotta leale nel rispetto di te stesso, dei compagni, dell’allenatore, dell’avversario e dell’arbitro. Un bagaglio di esperienze che ti accompagnerà per tutta la vita.

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

La Pasqua senza limiti di Diego!
Diego ci ricorda come la casa non possa rappresentare un limite per uno sportivo. Ecco il suo simpatico video pubblicato su Facebook dal CSI Fano nella challenge della pasqua dello sportivo.