17 aprile 2020

#StorieDiSport del 17 aprile

Sportivi ogni giorno nel tempo del Coronavirus

Leggere, condividere, allenarsi, raccontare lo sport in sei finestre quotidiane dai social, dai ragazzi, dalle società sportive
#StorieDiSport del 17 aprile

Campioni nello sport

Ciro, il Grande.
Che quest’anno riesca sempre a trovare la via del gol, è sotto gli occhi di tutti. L’attaccante della Lazio e della Nazionale, Ciro Immobile, non si ferma nemmeno in quarantena. A segno oggi il 17, grazie al suo cuore grande. Il capocannoniere del campionato di calcio sospeso regala fondi alla Campania, doni al Bambin Gesù; ed è all’asta la sua maglia bandiera biancoceleste. Egli è...siccome Immobile.

 

Scelti per voi dai social CSI

Juppiter: l’allenamento è “special”
I coach di Juppiter, Fabrizio e Giorgia, ci guidano in un allenamento “special” da fare a casa. Un simpatico video da vedere e condividere.

Dai nostri inviati

Dai nostri inviati

CSIamoanchenoi 7154 GRAZIE
Il gruppo degli arbitri e dei giudici del CSI Brescia ha concluso l’iniziativa benefica “CSIamo anche noi'. I fischietti arancioblu hanno donato parte dei compensi con una semplice mail o telefonata raccogliendo complessivamente 7.154 euro che sarà devoluta ad AiutiAmobrescia, la raccolta fondi per sostenere gli ospedali bresciani. 

Lo sport da leggere

Lo sport da leggere

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Luis Sepúlveda
Dopo essere capitata in una macchia di petrolio nelle acque del mar Nero, la gabbiana Kengah atterra in fin di vita sul balcone del gatto Zorba, al quale strappa tre promesse solenni: di non mangiare l’uovo che lei sta per deporre, di averne cura e di insegnare a volare al piccolo che nascerà. Così, alla morte di Kengah, Zorba cova l’uovo e, quando si schiude, accoglie la neonata gabbianella nella buffa e affiatata comunità felina del porto di Amburgo. Ma come può un gatto insegnare a volare? Per mantenere la terza promessa, Zorba dovrà ricorrere all’aiuto di tutti, anche a quello di un uomo. In una storia che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, il grande scrittore cileno tocca i temi a lui più cari: l’amore per la natura, la generosità disinteressata e la solidarietà, anche fra «diversi».

Chi gioca nel contest #StorieDiSport?

WellDance al ritmo con i papà
Sara ha postato su Instagram un simpatico video con i papà “WellDance” che provano a fare la coreografia con le proprie figlie. 

Il futuro dello sport

Il futuro dello sport

Nasce l’osservatorio italiano Esports OIES
Gli Esports non sono più un fenomeno di nicchia: sono la nuova opportunità per tutte le aziende che aspirano a dialogare con la Generazione Z. Parte da questo presupposto la nascita dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma italiana B2B dedicata alla conoscenza e allo sviluppo del business degli Esports.