6 febbraio 2015

La Junior TIM Cup in visita al Centro Sportivo del Cagliari Calcio

Una delegazione di ragazzi dell’Oratorio di Santa Luxia di Barrali, del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da CSI, TIM e Lega Serie A, si è allenata insieme ai rossoblù.

Nel pomeriggio del 6 febbraio 2015, nell’ambito della Junior TIM Cup, il Centro Sportivo del Cagliari Calcio ha ospitato una delegazione dell’Oratorio di Santa Luxia di Barrali.

Durante la visita i giovani atleti hanno potuto incontrare la squadra dei rossoblù allenata da Gianfranco Zola.

Carichi di emozione i giovanissimi calciatori, accompagnati dai loro dirigenti e allenatori, hanno varcato l’ingresso del Centro Sportivo di Assemini (sede degli allenamenti della prima squadra, della Primavera e di parte delle formazioni giovanili del Cagliari Calcio) realizzando un sogno che non credevano possibile solo fino a poche ore prima.

A fare gli onori di casa, il responsabile dell’Ufficio Stampa del Cagliari Calcio Alessandro Steri che, in compagnia del portiere della Prima Squadra Alessio Cragno, dei giocatori Lorenzo Crisetig, Godfred Donsah e Samuele Longo, ha dato il via al momento più sportivo dell’incontro: uno speciale allenamento tenuto dal mister Gianfranco Zola.

Un’emozione indescrivibile quella vissuta dai giovani atleti che hanno così potuto incontrare i loro beniamini; complice anche un bel sole che a sprazzi ha fatto il suo ingresso sul campo spazzando via pioggia e nubi che sino a poco prima imperversano sull’isola.

Ai giovanissimi atleti della squadra ospite, Mister Zola ha impartito delle vere e proprie lezioni di calcio: dall’allenamento di base ai calci di punizione e di rigore, sino a una breve partitella a squadre miste.

Al termine di questo momento entusiasmante i ragazzi, per manifestare la loro grande gioia, si sono esibiti in un impegnativo “torello” strappando sorrisi ai veri professionisti della serie A.

Hanno poi fatto seguito le rituali fasi delle foto ricordo con i giocatori e l’allenatore, la consueta consegna dei gagliardetti e degli autografi che i ragazzi dell’Oratorio hanno deciso di raccogliere su un’unica maglia per farne un ricordo indelebile di un pomeriggio memorabile.

Infine i saluti e la ripresa degli allenamenti ufficiali in vista dell’attesa partita Cagliari-Roma in programma domenica 8 febbraio. Prima della partita della Serie A, infatti, le squadre degli oratori di San Giovanni Bosco Uras e di Sant'Isidoro Sinnai scenderanno in campo in un’amichevole.

La Junior TIM Cup è un torneo di calcio a 7 riservato ai giovani under 14 degli oratori italiani promossa dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A, una competizione tra giovani calciatori che celebra l’amore per lo sport e le buone pratiche di gioco, sulla scia del progetto TIM e dei suoi valori “Il calcio è di chi lo ama”. 

La Junior TIM Cup in visita al Centro Sportivo del Cagliari Calcio