Formazione - scuola tecnici - scuola dirigenti
5 maggio 2021

Centomila euro in favore dei tecnici CSI

Il Centro Sportivo Italiano investe in formazione. Qualifiche rinnovate gratis

Dal 10 maggio sulla App MyCSI e sulla piattaforma Percorsi verranno prorogate di un anno gratuitamente le date in scadenza 2021 dell’iscrizione al Registro Nazionale Operatori Sportivi per ciascuna qualifica

Il CSI, nella stagione corrente, caratterizzata dall’emergenza pandemica, e dalle conseguente restrizioni per la ripartenza di molte attività sportive, ha deciso di rinnovare gratuitamente di un anno tutte le qualifiche sportive degli istruttori, regolarmente inseriti nel Registro Nazionale Operatori Sportivi (piattaforme Ceaf/Percorsi).
Tutte le iscrizioni con scadenza nel corso dell’anno 2021 saranno perciò automaticamente prorogate di 12 mesi; parimenti sarà rinnovato di un ulteriore anno il termine di scadenza per tutti coloro che hanno già effettuato l’iscrizione al registro nei mesi di gennaio-febbraio-marzo-aprile 2021. In termini di bilancio si tratta per la Presidenza Nazionale di un’operazione sul capitale umano pari a 100mila euro di abbuono.
Quanto agli aggiornamenti per il mantenimento delle qualifiche degli operatori (allenatori, dirigenti, arbitri, animatori, ecc... CSI) resta l’obbligo biennale di 10 ore di formazione (consigliabile 5 ore annue).
I Comitati territoriali potranno organizzare in autonomia i corsi di aggiornamento necessari (in modalità e-learning, webinar o in presenza) oppure richiedere all'Area Formazione Nazionale i moduli formativi attivabili sulla piattaforma CSI Academy (formazione@csi-net.it).
Ogni operatore sportivo arancioblu potrà inoltre essere sempre aggiornato sul proprio “status” formativo, consultando velocemente il suo “contatore” delle ore di formazione sulla App MyCSI e sulla piattaforma PerCorsi