Formazione - scuola tecnici - scuola dirigenti
18 ottobre 2021

Forum nazionale dei formatori territoriali

Sabato 13 e domenica 14 novembre si terrà online, in modalità webinar, il percorso formativo nazionale dedicato agli aspiranti formatori CSI. Il corso è destinato alle figure tecniche delle diverse discipline e agli arbitri/giudici con esperienza certificata

Il 13 e 14 novembre 2021 si svolgerà online, in modalità webinar, il “Forum dei Formatori Territoriali”. L’incontro è dedicato a coloro che desiderano operare presso i comitati CSI in qualità di formatori delle diverse discipline sia per le figure tecniche sia arbitrali.
Sono tre i principali ambiti a cui si rivolge la scuola nazionale di formazione del Centro Sportivo Italiano:
- formatori tecnici
- formatori arbitrali
- formatori dell’attività per disabili

Ogni Comitato CSI potrà segnalare, entro il 31 ottobre 2021, gli aspiranti formatori da iscrivere nei diversi ambiti. I destinatari dovranno essere istruttori e arbitri qualificati con esperienza certificata e/o formatori già impegnati nell’attività di Comitato, con assodate attitudini relazionali e comunicative.

Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale (questionario delle competenze ed esposizione di un tema a scelta) che consentirà ai partecipanti di ottenere la qualifica di “Formatore Territoriale” della specifica disciplina.

La partecipazione al Forum è gratuita. Il link per partecipare ai webinar sarà inviato ai partecipanti successivamente alla compilazione dei moduli di iscrizione. Per iscriversi è necessario rivolgersi al comitato territoriale di appartenenza.

In allegato la locandina con tutte le informazioni utili e il programma.

Per informazioni:
Area Formazione
tel 06/68404567
e-mail: formazione@csi-net.it