17 novembre 2021

Il CSI alla decima edizione dell’evento “MOVE Congress”, per Riconnettersi, Ricostruire e Ripartire

Dal 17 al 19 novembre a Bruxelles si terrà una conferenza tra le associazioni internazionali che si occupano di Sport e Integrazione

Il Centro Sportivo Italiano, parte del Network IRTS (Integration of Refugees Through Sport) è stato invitato da ISCA (International Sport and Cultural Association) alla decima edizione dell'evento MOVE Congress dal titolo Rebuild, Reconnect, Restart. Il MOVE Congress 2021 è il luogo per Riconnettersi, Ricostruire e Ripartire dopo un anno che ha stravolto il settore dello sport e dell'attività fisica, con una conferenza interattiva che mira a riunire le persone del settore dello sport di base e dell'attività fisica per padroneggiare una nuova era del loro lavoro.
Visti i posti limitati a causa della pandemia, le sessioni saranno anche trasmesse in streaming online.
Per il Centro Sportivo Italiano saranno presenti il Coordinatore Nazionale Area Formazione, Giuseppe Basso ed il Formatore Nazionale, Renato Marino.

Prima diretta alle ore 19:00 https://bit.ly/3DwvYM4

Il MOVE Congress è un grande convegno di importanti stakeholder internazionali su sport di base e attività fisica. Finora è stato ospitato a Francoforte, Parigi, Barcellona, San Paolo, Roma, Birmingham, Budapest e due volte a Copenaghen. Nel 2019 il Congresso MOVE ha riunito 475 partecipanti da 45 paesi in un'atmosfera vibrante e dinamica in cui 40 speakers hanno offerto un'ispirazione all'avanguardia all'interno di aree essenziali dello sport ricreativo e dei settori dell'attività fisica.
Gli argomenti dell'anno includono: Integrazione dei rifugiati attraverso lo sport, Diplomazia sportiva, Green Active Spazi, Salute Mentale e Attività Fisica, Partnership e Innovazione ai tempi del Covid 19 pandemia.


Per approfondire: https://www.movecongress.com/
 

Scopri di più