Attività Sportiva
13 giugno 2022

Nove i campioni MTB Marathon

A Gavardo su un tracciato eccezionale, il campionato nazionale della Marathon Csi di Mtb sorride ai padroni di casa bresciani. Un campione arriva da Terracina, gli altri 8, tra cui la W2 sono locali. Gara molto faticosa e tecnica.

Una gara fantastica, completa, di un livello tecnico assoluto. I 60 Km del Campionato Nazionale Marathon Csi a Gavardo, nel bresciano, sono stati ricchi di interpretazione, in un susseguirsi di salite, sterrate, discese, single track. Per valorizzare il territorio bresciano, attraversati 5 paesi, su un tracciato misto con circa 2mila metri di dislivello, che ha attraversato appassionanti sentieri ombrati come anche un tratto in salita suggestivo in una cava come in un canyon tra petraie, sotto il sole a picco, il massimo per chi ama la mountain bike, insomma. Tifosi lungo il sentiero, rifornimenti precisi e puntuali. Gara molto faticosa e tecnica, Contentissimi chi si è piazzato sul podio e tutti i corridori comunque molto soddisfatti una volta giunti al traguardo per l’ottimo tracciato, per un tracciato perfetto. Grazie anche alla sicurezza garantita al massimo, con moltissimi presidi agli incroci e segnaletica rigorosa.

Al traguardo il vincitore assoluto è Thomas Bormolini, da Livigno. Prende il vantaggio in salita su Francesco Mensi e Matteo Lonati. Nove i campioni nazionali del Csi. Premiati sul podio con la maglia tricolore scudettata arancioblu otto bresciani ed un Mtbiker pontino. Il più veloce nel circuito Csi, che ha visto circa 50 bikers al via, è stato l’M2 Dennunzio al traguardo dopo 3h19”. “Felicissimo. Temevo il troppo caldo e i tanti km – ha dichiarato il neocampione Csi della Five Team Brescia – Il percorso a dir poco spettacolare, con tratti duri in salita, discese molto sconnesse e tecniche. Da rifare.”

 

ELITE SPORT       LUCA MONDINI               ASD CICLIMANT-S RACING

MASTER 1           DAVIDE GATTI                  S.S.D. RT 96

MASTER 2           ANDREA DENNUNZIO   ASD FIVE TEAM 3h19:48

MASTER 3           DIEGO TANGHETTI         A.S.D. SPRINT BIKE LUMEZZANE

MASTER 4           STEFANO COSTA             ASD FIVE TEAM

MASTER 5           VITTORIO GRILLI              S.S.D. RT 96

MASTER 6          ROBERTO BIONDI             TEAM CASTELLI

MASTER 7           ROBERTO FERRARI          FIT-LOSOPHY

WOMAN 2         DANIELLA CHIARI            ASD FIVE TEAM

Nove i campioni MTB Marathon

Allegati