Attività Sportiva
14 giugno 2022

A Sessa Aurunca il Campionato Nazionale di MTB XC

Attesi nel territorio casertano oltre cento finalisti

Domenica 19 giugno a Cascano nel Comune di Sessa Aurunca (CE) si assegnano le maglie del Campionato Nazionale di MTB XC. Percorso panoramico di 7 km e 100mt da ripetere per 4 giri con un dislivello di 150 D+ a giro.

Domenica 19 giugno a Cascano nel Comune di Sessa Aurunca (CE) è in programma il Campionato Nazionale di MTB XC.  L'evento, organizzato dalla Asd “Return to life” in collaborazione con il CSI Sessa Aurunca, si articola su un percorso di 7 km e 100mt da ripetere per 4 giri con un dislivello di 150 D+ a giro. Attesi al via circa 120 partecipanti con iscritti anche da Fermo, Rieti, Ascoli Piceno, Roma, Cosenza, Asti, oltre che da tutta la Campania.

Il percorso è stato individuato nella frazione di Cascano del Comune di Sessa Aurunca (CE) e si snoderà per le vie del centro storico, interessando strade sterrate e sentieri che permetteranno di attraversare le frazioni di Gusti - San Felice e Corbara, tra cambi di direzioni netti ed ostacoli naturali di pietraie, si percorrerà una vecchia ferrovia del 1800.  Il circuito di gara consentirà di vedere paesaggi e scenari nuovi ed emozionanti. Il percorso prevede circa 2 km di attraversamento di strade rurali ed asfaltate ed il restante tutto sterrato.

L’impegno dell’Associazione Return To Life Cascano e del gruppo MTB Mountainbears di Cascano che collaborano con il CSI da circa 10 anni, per la promozione degli sport all’aperto e per le attività ludiche e ricreative per tutte le fasce di età nel territorio casertano, hanno voluto collegare con tale percorso i tipici centri storici e far conoscere i panorami del territorio sessano. Cascano dista circa 14 Km da Baia Domizia ed è a circa 9 km dal Parco naturale del Garigliano praticamente ai “piedi” del Vulcano spento di Roccamonfina.   

La manifestazione è anche tappa del Circuito dell’Alto Casertano, alla sua quinta edizione, dove parteciperanno oltre agli atleti del Csi anche i ciclisti della consulta. L’evento per la particolare importanza è stato patrocinato dal Comune di Sessa Aurunca (CE).

Al termine della manifestazione saranno assegnate le maglie di campione nazionale XC - XCO per le categorie previste dal CSI

A Sessa Aurunca il Campionato Nazionale di MTB XC